L’installazione delle cassette postali, specie se si tratta di casellari condominiali, è spesso soggetta a dubbi e perplessità in relazione all’eventualità di collocare la cassetta postale all’esterno, esponendola quindi ad intemperie, oppure in merito all’ubicazione della cassetta postale in uno spazio in regola con le attuali normative vigenti sulla ricezione della corrispondenza e  della privacy dei condomini.

 

Ad oggi, infatti, come declinato dal Decreto Ministeriale del 09 Aprile 2001, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 95 del 24/04/2001, la cassetta postale dovrebbe essere collocata all’esterno dell’abitazione o del condominio, “al limite della proprietà, sulla pubblica via o comunque in luogo liberamente accessibile, salvi accordi particolari con l’ufficio postale di distribuzione” per consentire al portalettere di effettuare la consegna senza particolari problemi di accesso.

Sicurezza e privacy in condominio: perchè installare una cassetta postale bifacciale

Le cassette postali bifacciali VARBOX rappresentano in questo senso una soluzione efficace, sia dal punto di vista della resistenza agli agenti atmosferici, trattandosi di casellari postali da esterno studiati nel minimo dettaglio per garantire la massima durata, sia dal punto di vista normativo e della privacy. 

Installare un casellario postale bifacciale in condominio, infatti, consente al portalettere di effettuare regolarmente la consegna della posta dall’esterno, senza dover entrare nell’androne del condominio, e al privato di ritirare comodamente la propria corrispondenza dall’interno.

La resistenza e la sicurezza dei casellari bifacciali VARBOX

Tra le varie proposte, i casellari postali EXPO 2, caratterizzati da un design minimal e che si avvalgono dell’intelligente soluzione passante con sportello frontale e ritiro posteriore, sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un casellario condominiale sicuro e che duri nel tempo.

Realizzati secondo la normativa EN 13724, con sportello esterno in profilato di alluminio e lamina anti effrazione e lato interno della struttura in alluminio, con serrature costituite da nottolino a cilindro nichelato, questi casellari bifacciali si costituiscono come un prodotto assolutamente conforme e la loro possibilità di installazione su recinzioni o pannelli metallici, ma anche in muratura e su porte e serramenti, sono una condizione ideale anche per chi deve sostituire il casellario esistente.

Inoltre, la dotazione della doppia chiave, fornita con una lamina antipolvere che assicura una maggiore durata, e la targhetta portanome accessibile solo dall’interno da parte del condomino proprietario, rendono questo prodotto una garanzia di sicurezza.

Non esitare a contattarci per una consulenza sulla soluzione più adatta alle tue esigenze.