Se ben realizzate e collocate al posto giusto, le cassette postali sono il vero primo biglietto da visita delle nostre abitazioni.

Dalle forme armoniose e minimali, a quelle più classiche, il casellario postale si rivela infatti un elemento accessorio di grande carattere, se scelto nei minimi dettagli e in linea con l’ambiente circostante. 

Nel momento in cui ci si accinge a comprare casa o ad effettuare qualche intervento di ristrutturazione, è bene osservare come anche un oggetto come il casellario postale da esterno sia da inserire con estrema coerenza nella propria proprietà, in modo tale che questa venga messa in risalto, adornata con i giusti elementi e caratterizzata da uno stile ben preciso.

Colore cassetta postale: dona personalità alla tua casa

Nella vasta proposta di forme e stili di casellari postali in commercio, vi è oggi particolare attenzione anche alla scelta del colore della cassetta postale. 

La cura artigianale per i dettagli che caratterizza la produzione Varbox, unitamente all’altissima qualità di materiali impiegati, permette di offrire una vasta gamma di colorazioni e tecniche di lucidatura, satinatura e verniciatura che garantiscono un casellario postale di design e che non teme l’usura del tempo.

A seconda dello stile della propria abitazione è così possibile scegliere tra oltre 100 colori RAL, tra toni opachi o lucidi, che rispecchiano anche il carattere, la personalità e il gusto estetico del proprietario di casa, ponendo il committente di fronte ad una scelta tutt’altro che banale.

Colori neutri per casellari postali classici o moderni

Bianco, grigio, nero, marrone sono i colori di gran lunga più utilizzati, ma che se scelti con la giusta coerenza stilistica con l’abitazione possono rivelarsi tutt’altro che una scelta scontata. Grigi e marroni, per i quali è possibile scegliere tra una vasta gamma di tonalità nella tabella RAL disponibile da VARBOX, che spazia dal silver al marrone effetto legno, sono sicuramente i colori più blasonati e scelti per la loro grande flessibilità all’ambientazione.

Per dare un tocco di classe in più, ed in particolare negli edifici di nuova generazione, è possibile invece scegliere anche tra cassette postali bianche, perfette per stili abitativi moderni e minimali, e casellari postali neri, decisamente più carichi ma ideali per condomini o villette dallo stile contemporaneo dove è possibile giocare su contrasti di colore, donando eleganza e carattere.

Cassette postali colorate: libero sfogo alla fantasia

Per chi invece è alla ricerca di un oggetto di design unico e distintivo, capace di ravvivare un  edificio più retrò o di esaltare la facciata di un’abitazione moderna con un tocco di colore, è possibile scegliere tra un’infinita gamma di colori di ogni genere, dal rosso che evoca le famose cassette postali americane, al verde che ben si intona con diversi stili di edifici; dal ruggine che crea un perfetto effetto vintage alle tonalità dei gialli, gli arancioni o i fucsia che si addicono specialmente ad attività commerciali o per dare un effetto fresco, giocoso e brillante all’entrata della propria abitazione.

Quale colore sceglieresti per la tua cassetta della posta? Sfoglia il nostro catalogo!