Cassette postali, meglio legno o alluminio?

Cassette postali, meglio legno o alluminio?

Le cassette postali rappresentano oggi un arredo indispensabile in ogni stabile, per la ricezione sicura di posta e corrispondenza. Oggi sono disponibili in commercio casellari postali caratterizzati da molteplici forme, colorazione e design. Questi arredi sono oggi dei veri e propri status symbol, in grado di conferire notevole personalità ai vostri ambienti e abbellire l’arredamento dei vostri spazi. La cassetta della posta è oggi uno strumento fondamentale per garantire una corretta e sicura ricezione di posta e corrispondenza; per tale ragione l’arredo dovrà avere requisiti e caratteristiche tecniche tali da poter essere in grado di soddisfare appieno le esigenze funzionali degli utenti.

Forma, dimensioni e caratteristiche delle cassette postali

Nella scelta di un casellario postale adatto alle proprie esigenze estetiche e di spazio, sarà in primis necessario valutare con scrupolo ed attenzione gli aspetti legati a forma e dimensioni: queste ultime dovranno essere in grado di adeguarsi al tipo di posta che solitamente ogni utente si troverà a ricevere; se ad esempio nella nostra abitazione ci troviamo spesso a ricevere per corrispondenza delle riviste e dei giornali, la nostra cassetta postale dovrà necessariamente avere la grandezza idonea per un formato rivista. Molto importante sarà inoltre il punto nel quale verrà collocato l’arredo: a tal proposito sarà importante considerare con attenzione lo spazio che si avrà a disposizione nella propria proprietà; una cassetta postale potrà essere posizionata in spazio esterno, o in alternativa nell’androne dello stabile condominiale.

Indipendentemente da dove si deciderà di predisporre l’arredo, sarà fondamentale che la cassetta postale sia facilmente accessibile dal postino, nella fase di consegna quotidiana della corrispondenza. Qualora decidiate di predisporre il casellario postale in spazio esterno, sarà opportuno scegliere un modello dotato di apposito tettuccio, fondamentale per proteggere la vostra corrispondenza dall’azione della pioggia che potrebbe deteriorare la vostra posta. Se al contrario deciderete di optare per un collocamento dell’arredo nell’atrio condominiale, sarà opportuno lasciare il portone aperto, in modo che il postino possa accedere all’atrio e consegnare quotidianamente la corrispondenza. La cassetta postale è un arredo che potrà essere predisposto ed utilizzato sia in un contesto di stabile condominiale, che in contesto di abitazione singola o villa.

Cassette postali: materiali di produzione

Oggi sono disponibili in commercio casellari postali realizzati con un notevole molteplicità di materiali impiegati per la loro produzione; nella scelta di una cassetta postale, sarà importante diffidare da prodotti apparentemente convenienti e caratterizzati da un prezzo troppo basso: molto spesso, dietro l’apparente convenienza dell’acquisto, si cela un prodotto caratterizzato da bassa qualità e realizzazione con l’ausilio di materiali scadenti. Sarà dunque opportuno evitare l’acquisto di tali prodotti che si deterioreranno nel tempo con estrema facilità e si tradurranno pertanto in un ulteriore aggravio di costi da sostenere per l’acquisto di un casellario postale sostitutivo. Le cassette postali vengono oggi realizzate con l’ausilio di diverse tipologie di metalli, legno e materiali plastici.

Le cassette postali migliori, ovvero quelle che richiedono meno manutenzione e che sono in grado di preservare la propria struttura nel tempo, senza che essa si deteriori, sono certamente quelle realizzate con l’ausilio di alluminio. Questo materiale è particolarmente adatto per la realizzazione di casellari postali da posizionare in ambiente esterno. L’alluminio è un materiale in grado di resistere in modo eccellente all’azione della ruggine; i casellari Varbox, vengono accuratamente trattati per resistere in modo eccellente all’azione dell’acqua e dell’umidità. Altri materiali, apparentemente più eleganti, quali il legno e l’ottone, celano notevoli insidie e problematiche, legate in primis alla manutenzione e secondariamente al deterioramento della struttura nel tempo. Il nostro consiglio è quello di evitare i casellari postali realizzati con l’ausilio di materiale plastico; questi arredi rappresentano la soluzione commerciale più economica, ma spesso e volentieri si deteriorano con notevole facilità e non sono in grado di resistere all’azione del sole, della pioggia, dell’umidità e in genere delle intemperie.

Casellari postali per esterni Varbox

La proposta commerciale di casellari postali per esterni Varbox, vi propone modelli caratterizzati da strutture estremamente robuste, realizzate con l’ausilio di tubolari e pannelli di alluminio, in grado di custodire la vostra corrispondenza con la massima sicurezza, preservando la stessa dall’azione di pioggia ed intemperie. Casellari per esterni di alto profilo qualitativo come il modello Bologna, con struttura composta da tubolari e pannelli in alluminio e sportello con lato interno in alluminio 100 per 100 o in alternativa su richiesta, in metacrilato spesso 5 millimetri, con profilo di contenimento in alluminio.

Il modello casellario Bologna potrà essere installato sia da incasso a muro che da incasso in recinzione. La proposta Varbox si articola in prodotti di ottima fattura, in grado di rispondere alle esigenze estetiche e di spazio della nostra clientela. Potrete scegliere di acquistare il modello casellario Torino, la nostra proposta in serie orizzontale, e altri modelli di casellari, disponibili nel nostro catalogo.

Casellari postali per interni Varbox

Anche la proposta commerciale Varbox relativa ai casellari per interni, può vantare una vasta gamma di prodotti, caratterizzati da un alto profilo qualitativo. Cassette postali moderne ed eleganti come Casellari Firenze, con struttura realizzata con l’ausilio di scatole in abs, con rivestimento in tubolari e pannelli di alluminio. E ancora la proposta orizzontale Casellari Venezia, con struttura 100 per 100 in alluminio, che consente notevole robustezza e allo stesso tempo una funzionale leggerezza. Se vivete nel contesto di uno storico ed elegante palazzo del centro, la scelta potrà vertere su Casellari Roma, la nostra proposta neoclassica: raffinatezza ed eleganza che durano per sempre, con aspetto esteriore ad effetto legno.

2019-06-24T15:25:10+00:00Blog|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.