Miglior cassetta postale, quanto costa?

Miglior cassetta postale, quanto costa?

La cassetta postale è oggi uno strumento di fondamentale importanza per la corretta ricezione della corrispondenza presso il nostro domicilio. Per tale ragione è importante che ogni cassetta postale abbia caratteristiche e requisiti tali da soddisfare ogni esigenza di funzionalità e praticità. Nell’acquisto di una cassetta postale di qualità, sarà in primis importante considerare con particolare attenzione e scrupolo, gli aspetti relativi a forma e dimensioni; entrambe dovranno infatti essere adeguate al tipo di corrispondenza che si riceverà abitualmente.

Ad esempio se al nostro domicilio riceviamo con frequenza riviste e giornali, in tal caso la nostra cassetta postale dovrà avere una grandezza idonea a ricevere ogni formato di rivista. Altrettanta attenzione dovrà inoltre essere rivolta al punto nel quale verrà predisposta ed installata la cassetta. A tal proposito sarà necessario considerare che un casellario postale potrà essere collocato sia all’esterno dell’abitazione che nell’androne dello stabile; ad ogni modo il punto nel quale verrà collocata la cassetta postale, dovrà necessariamente essere di facile accesso per il postino che consegnerà quotidianamente la corrispondenza.

Qualora deciderete di installare la vostra cassetta postale all’esterno, in tal caso sarà opportuno scegliere un modello di casellario dotato di tettuccio, per proteggere la vostra corrispondenza dall’azione degli agenti esterni, ed in particolare della pioggia. Se deciderete al contrario di installare il casellario in un luogo interno dello stabile, sarà importante accertarsi che il portone rimanga aperto nel corso delle ore del giorno, per garantire al postino l’accesso e la consegna della corrispondenza. La cassetta postale è un arredo fondamentale sia per un’abitazione singola che per gli stabili condominiali. Da ultimo, oltre a capienza e posizione, nell’acquisto di una cassetta postale sarà importante considerare con particolare attenzione il fattore sicurezza. La sicurezza è un elemento molto importante: i casellari postali di qualità sono dotate di almeno due chiavi, in modo che il proprietario possa disporre di una copia, che nel caso di smarrimento, consentirà di accedere immediatamente alla corrispondenza.

Diversi modelli di cassette postali

La cassetta postale è un arredo che oltre ad avere una funzione meramente pratica, riveste senza dubbio un ruolo particolarmente importante da un punto di vista stilistico ed estetico; grazie alle caratteristiche stilistiche e al design di una cassetta postale, i vostri ambienti domestici potranno infatti essere arricchiti ed abbelliti. Negli ultimi anni i casellari postali sono stati prodotti e distribuiti sul mercato con una grande varietà di stili e di colorazioni, in modo da poter essere abbinati in modo adeguato ai molteplici stili architettonici che caratterizzano gli ambienti domestici.

Altra caratteristica che differenzia i vari tipi di cassette postali è la modalità di installazione; alcune cassette postali sono infatti disposte su delle apposite piantane, mentre altre vengono incastrate con l’ausilio di ganci sulle cancellate degli stabili; infine alcuni modelli di casellari postali vengono direttamente appesi alle pareti. Differenti sono inoltre le disposizioni dei casellari, che potranno essere orizzontali o verticali. La disposizione su sezione verticale consente in particolare di risparmiare molto spazio, mentre la disposizione su sezione orizzontale risulta invece più pratica nella gestione della posta.

Per quanto attiene ai materiali con i quali vengono realizzati questi arredi, i casellari vengono oggi prodotti con l’ausilio di svariati metalli; nel caso di condomini e palazzi classici e particolarmente eleganti, i casellari postali vengono realizzati con materiali che ripropongono uno stile neoclassico.

Le migliori cassette postali

Il modello di cassetta postale che in assoluto risulta più efficace, funzionale e pratico è certamente il buca lettere a norma svizzero: questa struttura viene realizzata completamente con l’ausilio di alluminio ed è rispettivamente suddivisa in due parti: una parte è destinata al vano porta lettere (con chiusura di sicurezza), mentre l’altra parte è costituita da un porta oggetti munito di chiavistello rotante. Queste strutture si presentano molto resistenti all’azione degli agenti atmosferici e potranno pertanto essere montate sia all’esterno che all’interno dei vostri ambienti.

Le dimensioni di queste strutture sono inoltre particolarmente adatte a contenere tranquillamente una rivista in formato A4 e pertanto la posta non sporgerà mai dalla struttura. La migliore cassetta postale dovrà certamente essere estremamente affidabile e robusta: questi saranno i primi termini che dovranno accompagnare la scelta di un casellario postale.

La proposta Varbox

La proposta Varbox di casellari postali per ambienti esterni ed interni si traduce nel miglior rapporto qualità prezzo sul mercato di settore di riferimento. Tra la nostra vasta gamma di prodotti vogliamo consigliarvi Casellari su misura Venezia, cassette postali per interno realizzate con l’ausilio del 100 per 100 di alluminio. La struttura di questa cassetta è totalmente costituita di pannelli, tubolari e profilati in alluminio, che consentono grande robustezza e allo stesso tempo estrema leggerezza alla struttura.

Altro modello di elevatissima qualità, relativo alla proposta di casellari per interni Varbox, è Casellari Roma: si tratta della nostra proposta in stile neoclassico, che grazie alle innovazioni tecnologiche ha permesso la realizzazione di caselle totalmente in alluminio, con aspetto esteriore ad effetto legno, in grado di integrarsi perfettamente in tutti gli stabili d’epoca ubicati nei centri storici.

Da ultimo, un modello consigliato per la proposta di casellari per esterni: l’elegante e funzionale modello cassette postali Torino, anch’esso realizzato con l’ausilio di struttura 100 per 100 in alluminio; cassette postali Torino sono in grado di resistere al meglio all’azione degli agenti atmosferici, alla corrosione e all’azione della salsedine. I pannelli anteriori sono basculanti, per un’apertura confortevole, e interamente costituiti di profilato di alluminio; sulla lamina apribile è presente la targhetta adibita all’esposizione del nome, gestibile solo dal titolare della cassetta postale, dall’interno.

2019-08-05T10:06:09+00:00Blog|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.