CASSETTA POSTALE D'ORO

CASSETTA POSTALE D'ORO

Una delle attrazioni turistiche principali del Taiwan è una cassetta postale d'oro, collocata davanti all'ufficio postale di Jinguashi a New Taipei City. Si tratta di una particolare buca per le lettere completamente dorata, con un lingotto dello stesso colore disegnato sul coperchio, posizionata all'interno del Museo dell'oro. La location, aperta nel 2004, ospita un ufficio postale molto particolare e i cimeli del passato minerario taiwanese ed è diventata un punto di incontro per molti turisti.

La cassetta postale d'oro di Taipei è sicuramente uno dei luoghi più frequentati dai numerosi visitatori che si trovano di passaggio in città: all'interno dell'edificio nel quale è ubicata si alternano ogni giorno numerosi curiosi provenienti da molti paesi del mondo, ma soprattutto dalla Corea del Sud.
La passione locale per la filatelia, inoltre, si traduce in varie ed originali iniziative dedicate alla corrispondenza postale: in occasione del 120° anniversario della fondazione del Chunghwa Post, la società postale del posto, infatti, l'ufficio di Jinguashi ha rilasciato alcune cartoline gratuite molto apprezzate dagli abitanti, che sono state esaurite in pochissimo tempo. In molti paesi sono presenti cassette postali particolari, diventate attrazioni imperdibili: quella in Taiwan però è sicuramente la più conosciuta. Per tutti gli appassionati, in commercio sono disponibili modelli di cassette postali simili, costruiti ispirandosi alla tradizione e alla classicità.

Altre news...