CASSETTE POSTALI INDISPENSABILI E SEMPRE PIÙ PERSONALIZZATE

CASSETTE POSTALI INDISPENSABILI E SEMPRE PIÙ PERSONALIZZATE

Le cassette della posta riflettono in maniera diretta o indiretta lo stile personale di ogni ricevente. Dove è possibile scegliere che tipo di casellario acquistare, è opportuno non sottovalutare l’opportunità di avere un elemento che sia totalmente adatto allo spazio a disposizione, scegliere qualcosa di estremamente appropriato, originale e inattaccabile da eventuali furti o smarrimenti della nostra preziosa corrispondenza.

I grandi complessi residenziali optano per casellari postali pratici e compatti, ottimizzando in questa maniera il raggruppamento di tutte le buche. L’ordine è un aspetto fondamentale nei contesti di alta densità abitativa e spesso i costruttori devono fare i conti con spazi limitati dove poter inserire i questo elemento senza “appesantire” l’estetica architettonica dell’immobile.

In tempi moderni la corrispondenza ha assunto un carattere versatile e, nonostante la diminuzione dei supporti cartacei, favorita dall’invio telematico in tempo reale, l’inoltro di missive stampate è ancora uno dei migliori modi di arrivare direttamente al mittente che, trovandosi fisicamente qualcosa da consultare, pone più attenzione a ciò che riceve. La pubblicità in buca è un esempio concreto, non passa giorno senza ricevere promozioni e brochure ricche di prezzi, articoli e interessanti offerte per gli acquisti.

Punti di forza delle cassette postali

  • Alta visibilità
  • Eccellenza del materiale di costruzione
  • Forma
  • Dimensioni
  • Protezione allo scasso
  • Estetica
  • Resistenza agli agenti atmosferici
  • Praticità di accesso

Gli incaricati alla distribuzione della corrispondenza devono vedere immediatamente il box postale, sono lontani i tempi in cui il postino era quasi un amico di famiglia. Oggi la frenesia moderna impone tempi limitati e la consegna non può essere intralciata da un’ostrica individuazione della buca per le lettere.

I materiali per la loro costruzione presentano caratteristiche versatili ed estremamente utili alla piacevole visione di questo oggetto, così come pure utili alla sua comodità di uso, intesa come apertura e ritiro corrispondenza, e non va assolutamente sottovalutato questo aspetto, perché non dare la giusta attenzione alla scelta della propria cassetta della posta significa doverla poi cambiare spesso, con conseguente esborso di denaro a causa di contenitori non adatti, poco resistenti o semplicemente non di nostro gradimento.

La forma offre ottime occasioni per distinguersi e identificarsi, ci sono un’infinità di preferenze e la difficoltà principale è solo quella di scegliere una buca postale che faccia invidia al nostro vicino.

Come regolarsi con le dimensioni?

Ognuno può valutare questo aspetto basandosi su parametri personali e sullo spazio che può occupare tenendo conto di ciò che riceverà. Lunghe assenze o frequenti ricezioni di plichi ingombranti riempiranno velocemente una buca delle lettere poco capiente a discapito dell’integrità, in questi casi optare per misure generose sarà sicuramente un’ottima scelta.

La sicurezza della corrispondenza non deve porre compromessi, la privacy e l’inaccessibilità a chiunque non sia preposto deve garantire la massima affidabilità. Le cassette postali anti scasso sono dotate di serrature particolari simili a quelle delle porte blindate che possono essere aperte con chiavi non standard. La difficoltà di intrusione le esonera da manomissioni e furti di corrispondenza.

Esteticamente la gradevolezza allo sguardo mette in risalto il gusto del proprietario. Sarà un piacere ammirare una buca delle lettere non solo essenziale ma anche bella da guardare. La fantasia e la creatività dei produttori ha sviluppato tanti stili adeguandosi alla modernità o riprendendo dal passato modelli che ancor oggi fanno bella mostra davanti all’uscio di casa.

L’esposizione esterna mette a dura prova ogni elemento, gli agenti atmosferici non hanno pietà, il sole cocente, le precipitazioni, il vento e l’umidità attaccano indistintamente qualsiasi cosa non sia di qualità. Superfluo evidenziare la necessità di attenersi scrupolosamente a materiali performanti investendo in acquisti di cassette postali resistenti all’attacco della ruggine, alle infiltrazioni e accessoriate con aletta protettiva del vano di inserimento.

Un’attenzione particolare va posta anche nella collocazione, in quanto il postino, oltre all’immediata individuazione, deve avere un’agevole accesso alla cassetta postale e depositare la corrispondenza senza intralci o altezze impossibili da raggiungere.

Per qualsiasi informazione rivolgetevi a professionisti del settore che aiuteranno chi desidera conoscere le ultime novità, vuole modelli particolari, stili personali o esigenze specifiche legate alla propria attività.

Noi di Varbox siamo al vostro servizio.

Altre news...