COME SCEGLIERE UNA CASSETTA POSTALE

COME SCEGLIERE UNA CASSETTA POSTALE

Le cassette postali non sono tutte uguali. Hanno forme, dimensioni e colori differenti e, in molti casi, riflettono lo stile e la personalità di chi le compra. Come scegliere la cassetta postale più adatta, nella moltitudine di modelli disponibili in commercio? Gusti personali a parte, ci sono alcune caratteristiche da tenere ben presente quando ci si appresta all'acquisto.
Innanzitutto è utile tenere a mente che la cassetta della posta è un contenitore di materiale, per questo motivo non dovrebbe essere troppo piccola o stretta, anzi adatta e contenere ciò che generalmente si riceve a casa. Spesso lo spazio sul muro dell'entrata è ridotto, ma ricordiamo che potrebbe dover fare posto anche a anche molte buste, volantini, giornali ed oggetti in una volta sola.

Inoltre, nello scegliere la cassetta postale bisogna considerare che si dovrà posizionare la cassetta in un punto di accesso facilmente raggiungibile dal postino. In base al proprio spazio, quindi, andrà collocata vicino al cancello di ingrasso o nell'androne di accesso al condominio e andrà scelto un materiale più o meno resistente (in base alla sistemazione all'interno a all'esterno, con possibilità di maltempo).
Infine, esiste anche il fattore sicurezza: la chiusura è fondamentale per proteggere la propria privacy, così come la chiave per aprire e chiudere la serratura. Più sarà resistente e meglio potrà custodire missive e oggetti, anche importanti.

scegliere la cassetta postale

Altre news...