LA SICUREZZA DELLE CASSETTE POSTALI

LA SICUREZZA DELLE CASSETTE POSTALI

Indipendentemente da dove vivete, la posta resta un bersaglio appetibile per i ladri che cercano in essa assegni, dichiarazioni delle banche e altri documenti di tipo finanziario.

Molta gente non tiene in considerazione la sicurezza delle cassette postali, ma questo dovrebbe certamente diventare la consuetudine, poiché vi sono malintenzionati che possono decidere di sottrarre la vostra corrispondenza.

Sottraendo bollette del telefono o altri documenti importanti, persone malintenzionate possono venire a conoscenza di informazioni personali come la vostra data di nascita, il numero della vostra carta di credito e altri dati vitali e causarvi seri problemi.

Quando si ha una casella di posta che facilmente si può aprire o accedervi, può diventare davvero rischioso per chiunque ricevere corrispondenza nella buca delle lettere.

Alcune precauzioni impediranno tale rischio:

  • Quando sapete di dover ricevere qualcosa di davvero importante, sarebbe meglio fare in modo che vi sia qualcuno che ritiri la posta, immediatamente, appena il postino la deposita.
  • La chiave di una cassetta postale, deve essere custodita con attenzione cambiando immediatamente la serratura nel caso una delle copie sia andata persa. I ladri d’identità sono molto esperti nello scoprire a quale cassetta postale corrisponde una chiave.
  • Non lasciare che si accumuli molta posta senza ritirarla, come regola ferrea.
  • Provvedere per un sistema di sicurezza garantito contro il furto della posta. Uno di questi, piuttosto semplice ma molto efficace, prevede una lamina anti prelievo che impedisca l'estrazione non autorizzata della corrispondenza.

Modelli disponibili

Qualunque sia il prodotto che si decida di acquistare, deve possedere caratteristiche di robustezza, ed essere abbastanza grande da poter ricevere riviste e piccoli pacchi.

Scegliete con cura la dimensione e il luogo in cui sistemare la cassetta postale che deve essere facilmente accessibile al postino, per esempio quando queste sono poste sul ciglio della strada, consentono la consegna della posta senza dover scendere dal proprio veicolo.

I modelli disponibili sono classificati per casa indipendente o condomini, questi ultimi posizionabili su parete all'interno dell'edificio.

Le cassette condominiali possono essere scelte di piccole medie o grandi dimensioni con una buca d’inserimento per la corrispondenza tale da consentire l'introduzione senza difficoltà. Si può scegliere tra una struttura verticale o orizzontale. Entrambe consentono l'aggiunta di altre caselle qualora si presentasse la necessità. Naturalmente, al di sopra di ogni casella deve essere posto in modo ben visibile il nome di chi utilizza tale buca delle lettere, in mancanza di questo la corrispondenza tornerà al mittente, in quanto il postino non potrà consegnare la posta.

Con le cassette postali singole, si può dare libero sfogo alla fantasia e scegliere completamente l'aspetto che si desidera, richiedendo al produttore delle speciali personalizzazioni per ogni loro parte.

In occasione di ristrutturazioni delle parti comuni di un condominio o della propria casa indipendente, sarà opportuno valutare un cambio delle cassette della posta e ci si potrà divertire a scegliere tra diversi tipi e modelli, orientando la scelta verso un modello che soddisfi i requisiti previsti dalla legge, la sicurezza della nostra corrispondenza e, non da meno, il nostro gusto personale.

Per finire

La sicurezza della vostra cassetta postale deve essere una delle caratteristiche da non mettere in secondo piano, quando scegliamo la nostra "speciale" cassetta postale. Tra i parametri che valuteremo per questo punto ci saranno certamente il sistema anti intrusione e la robustezza.

La scelta della corretta casella postale è talmente vasta che anche il cliente più esigente troverà l'esatta risposta alla sua richiesta senza doversi accontentare di qualcosa di meno.

Naturalmente è bene affidarsi a un’azienda seria, che ha tecnici specializzati per elaborare modelli e stili che risultano in prodotti di altissima qualità e praticamente indistruttibili.

I prezzi varieranno in base alla scelta fatta ma, se scegliete una azienda produttrice e che effettua anche vendita diretta, avrete la possibilità di acquistare la vostra speciale cassetta postale ad un costo decisamente migliore. L’assenza di innumerevoli passaggi tra chi produce e il cliente finale consente l'acquisto di un oggetto raro e di valore, ad un prezzo vantaggiosissimo. Questa possibilità esiste, non esitate quindi a cercare chi può offrirvi il meglio spendendo di meno, e noi di Varbox siamo qui per questo.

Siamo al vostro servizio e vi aspettiamo.

Altre news...